top of page

Ricevi le novità prima di tutti e ottieni codici sconto a te dedicati!!!

Grazie per l'iscrizione!

I Barbi del Liri

Aggiornamento: 14 giu

ree

Stiamo vivendo un marzo molto piovoso. I fiumi inesorabilmente crescono di livello e il colore predominante è il marrone. Il Tevere fiume, di casa, è inesorabilmente in piena e il mare mosso bocciaano l'opzione foce. Mi viene in mente il fiume Liri nel centro abitato di Ceprano, che di solito a feeder in queste situazioni può regalare qualche barbo di tutto rispetto. C'è solo un numero da chiamare quando si parla di Ciociaria e pesca al colpo. Massimiliano Ciccarelli conosciuto da tutti come."Man". Mi conferma che il fiume è alto e anche sporco ma che in questi giorni qualche pesce sta uscendo. Non me lo faccio dire due volte chiudendo la conversazione " Alle 8.00 sulle sponde".

Come al solito mi sveglio prima della sveglia, colazione veloce e via per la Roma/Napoli direzione Ceprano.

ree

Man è gia li con un suo amico che sarà il terzo compagno di questa giornata di pesca. Il fiume è veramente alto e molto sporco. In una condizione del genere non credo che mai avrei aperto le canne da pesca, ma la stima e la fiducia di Max mi fanno fugare ogni dubbio. Una volta in pesca decidiamo di pescare sulla corta distanza visto la forte corrente. Canna alta e pasturatori "Blockend" e "Blackcap" con genrosa "pancia" per stare in pesca più leggeri del dovuto e via di biagattino sfuso.

La lenza è quanto di più semplice ci possa essere. Attacco rapido per pasturatori, paracolpi, trecciolina e terminale di circa un metro di lunghezza. Stop.

ree

I primi lanci sono stati intervallati da circa cinque minuti uno dall'altro per effettuare una pasturazione massiccia, grazie ai pasturatori come il Blackcap avendo fori più grandi hanno garantito una pasturazione più immediata nei primi lanci. Poi il "Blockend " grazie sua forma e alla sua peculiarità, mi ha dato quella stabilità e dosaggio dell esche consone per le condizioni dello spot. Le catture non hanno tardato ad arrivare. I primi a rispondere sono stati i cavedani di medie e piccole dimensioni, per poi dare spazio ai big barbi che popolo le acque del fiume Liri.

ree

Tra una chiacchera e l'altra è passata una giornata all'insegna dell'amicizia e della pesca.


 
 
Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
bottom of page